Motore di ricerca per gadget promozionali personalizzati

i consigli per promuovere al meglio un evento, un brand o la tua immagine

  • Indica cosa vuoi promuovere o personalizzare
  • Definisci budget e target
  • Ordinali in base alla tua necessità
  • Leggi i nostri suggerimenti gratuiti
    Costo al pezzo
  • Gratuito
  • Fino a 0,15€ al pezzo
  • Fino a 0,25€
  • Fino a 0,45€
  • Fino a 0,60€
  • Fino a 1€
  • Fino a 5€
  • Fino a 20€
  • Fino a 50€
  • Oltre i 50€
    Valore minimo ordine
  • Gratuito.
  • Fino a 50€
  • Fino a 150€.
  • Fino a 300€.
  • Fino a 500€.
  • Fino a 1000€.
  • Fino a 2000€.
  • Fino a 4000€.
  • Fino a 5000€.
  • Oltre i 5000€.
    Originalità
  • Di poche pretese
  • A corredo della campagna
  • Classico
  • Tendente al tradizionale
  • Funzionante ed efficace
  • Tradizionale, in accezione positiva
  • Tradizionale ma declinato in maniera originale
  • Originale ma con un un buon R.O.I.
  • Originale, tecnologico, moderno
  • Virale e d'impatto
    Target
  • Neonati
  • Bambini fino agli 8 anni
  • Fino ai 15 anni
  • Tra i 15 ed i 18 anni
  • Adolescenti fino ai 24 anni
  • Giovani tra i 25 ed i 33 anni
  • Pubblico tra i 30 e 40 anni
  • Individui di mezza età
  • Fino ai 60 anni
  • Dai 60 anni in su
    Diffusione
  • Cerchia di amici
  • Massima selezione
  • Conoscenti
  • Articolo di qualità
  • Clientela fidelizzata
  • Clientela comune
  • Media selezione
  • Media selezione
  • Scarsa selezione
  • Massima diffusione
  • Quanto vuoi spendere per singolo gadget?
    move
  • Quanto vuoi spendere per il tuo ordine?
    move
  • Classico, originale o virale?
    move
  • Quanti anni ha il tuo target?
    move
  • Che diffusione ha la tua promozione?
    move

Come promuovere un autolavaggio

Insegna di un autolavaggio americano

credits: Joelk75

La crescente diffusione degli impianti di autolavaggio automatizzati ha comportato un consistente aumento della concorrenza tra gli operatori del settore.

In una situazione del genere risulta fondamentale la necessità di fidelizzare la propria clientela, correndo all’utilizzo di qualsiasi forma di promozione, a corredo del tradizionale servizio di qualità.

Partendo dal presupposto che alla base di un buon rapporto con la tua clientela debba esservi un’altrettanto decente qualità del servizio proposto, puoi sempre ricorrere ad alcune modalità promozionali – attività o gadget personalizzati – per comunicare il tuo logo, per fissarne l’immagine nella mente di clienti acquisiti, o ancora calamitare potenziali utenti.

Attività promozionali e tessere sconto 

La principale e più diffusa tra le attività promozionali per un autolavaggio consiste nella classica tessera sconto che, al raggiungimento dei dieci lavaggi eseguiti, dia diritto ad un lavaggio esterno o completo dell’autovettura.

La clientela attribuirà certamente un valore elevato all’autolavaggio gratuito, essendo al corrente delle tariffe in vigore.

Con l’opzione della tessera lavaggi aumenterai le probabilità di ritorno di un cliente occasionale ed al contempo intensificherai la frequenza di passaggio del cliente abituale.

Quanto costa la tessera sconto?

La spesa da affrontare per la stampa di un lotto di tesserine lavaggio è veramente irrisoria, paragonabile alla stampa di alcuni biglietti da visita.

L’unica somma aggiuntiva da considerare è quella per l’acquisto di un timbrino personalizzato o di una pinza a fustella per tenere traccia dei lavaggi accumulati.

Durata e resistenza della tessera

Un consiglio valido ma un po’ subdolo che possiamo darti per evitare di dover dispensare “troppi lavaggi gratis” consiste nel realizzare tesserine in cartoncino da forare.

Man mano che forerai i cartoncini, questi deverranno meno resistenti e più difficili da conservare, deteriorandosi prima del raggiungimento del numero di lavaggi che danno diritto alla prestazione gratuita.

Punta all’utilità del gadget. 

L’automobilista che si reca presso il tuo autolavaggio sarà più predisposto nei confronti di articoli promozionali utili per la cura della propria autovettura.

Sfrutta la situazione, proponendo ad esempio dei portabollo o dischi orari personalizzati con il tuo indirizzo. Oltre alla praticità, essi compariranno in bella mostra sul parabrezza del guidatore.

Sempre puntando ad articoli per automobilisti potresti pensare alla personalizzazione del panno tergivetro, altresì conosciuto come “pelle di daino”.

La sicurezza stradale. Un buon tema per promuoverti.

Dimostrare l’attenzione verso i tuoi clienti può contribuire alla loro fidelizzazione. Prendendo a cuore uno dei temi più delicati relativi alla sicurezza stradale, ovvero la guida in stato di ebbrezza, potresti pensare alla distribuzione di etilometri tascabili personalizzati per i tuoi clienti abituali.

Visto il prezzo di questa famiglia di gadget, generalmente superiore rispetto al resto dei gadget personalizzati, potresti ipotizzare di regalarli dopo un certo numero di lavaggi collezionati, riallacciandoti al premio rilasciato con la tessera lavaggi.

In alternativa avresti anche la possibilità di personalizzare dei kit di primo soccorso composti da garza, forbici e cerotti. In questo caso il gadget non godrà di un’elevata visibilità, in quanto conservato nel cruscotto o nel portabagagli dell’autovettura.

Vesti sempre il tuo marchio. Personalizza le divise del tuo staff. 

Il lavoro dell’addetto all’autolavaggio può essere particolarmente disagevole, specialmente in inverno quando l’acqua nebulizzata congela la pelle.

Puoi dotare il tuo staff di divise personalizzate, quali giacche a vento impermeabili, per rafforzare l’identità della tua attività, comunicando al contempo professionalità ed organizzazione.
Non si tratterà di un articolo personalizzato rivolto alla clientela, ma può certamente contribuire al miglioramento dell’immagine che essi avranno della tua azienda e del tuo team.

I commenti sono chiusi.

 

Sommario

La promozione di un autolavaggio può avvenire su più piani, dalla personalizzazione delle divise dello staff, alla fornitura di gadget promozionali per la clientela, all'istituzione di tessere omaggio per lavaggi gratis.

 

In sintesi